Descrizione Corso

OBIETTIVI:

Favorire la produttività aziendale, migliorare il clima interno e le relazioni interpersonali, facilitare la capacità di lavorare in team, utilizzando tutto il potenziale derivante dalla nostra intelligenza emotiva.

“L’Intelligenza Emotiva è un aspetto dell’intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. L’intelligenza emotiva si può definire come “la capacità di controllare i sentimenti ed emozioni proprie e altrui, distinguere tra di esse e di utilizzare queste informazioni per guidare i propri pensieri e le proprie azioni”.

Il tema dell’Intelligenza Emotiva è stato trattato nel 1995 da Daniel Goleman nel libro “Intelligenza emotiva che cos’è perché può renderci felici” a cui sono seguiti testi orientati al mondo dell’azienda.

PROGRAMMA:

  • Teoria dei gruppi
  • Team work e team building, il team efficiente
  • Comunicazione all’interno del gruppo
  • Emozioni cosa sono e come funzionano
  • Competenze per eccellere
  • Benefici dell’intelligenza emotiva sulla produttività aziendale
  • Consapevolezza e gestione efficace delle emozioni
  • Motivazione, padronanza di sé, empatia e resilienza nella gestione del benessere
  • Abilità sociali, collaborazione, squadre e gruppi
  • Strategie per trarre vantaggio dalla diversità
  • Emozioni individuali ed aziendali: risorse per il raggiungimento degli obiettivi
  • La gestione della conflittualità nel gruppo

 

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Informazioni Corso

  • DATA

    1 6 e 23 maggio 2018
  • DURATA

    16 ore
  • Relatori

    Giovanni Pegoraro, Laura Manfrin
  • Tariffa

    € 300,00 + IVA
  • SEDE

    GENOVA - Via P. Bagnasco 10 (c/o MOVICAR)